Parola di mamma: recensioni e test di prodotti e servizi per bambini

Qual è il migliore seggiolino per auto? Come trovare una baby sitter affidabile vicino a casa? Per avere le risposte a queste e ad altre domande che riguardano la vita dei loro figli molte mamme cercano consigli attraverso le recensioni online, ovvero i commenti di chi ha già provato quel prodotto o sperimentato un servizio. Ѐ il principio del passaparola: in una scelta d’acquisto si tende a fidarsi più dell’esperienza personale raccontata da altre mamme, anche se sconosciute, che della pubblicità o dei siti delle aziende.

Ecco alcuni siti che raccolgono le recensioni di mamme su prodotti per l’infanzia, servizi di baby sitting, asili e scuole, attività ed eventi dedicati ai bambini. In alcuni casi è anche possibile proporsi come tester per i nuovi prodotti, che vengono offerti gratuitamente in cambio appunto di una recensione.

MumAdvisor

Nato a Milano nel 2015, si è esteso nel tempo anche ad altre città capoluogo di provincia in tutta Italia. Le recensioni sono suddivise per categoria e comprendono, tra gli altri, asili e scuole, corsi e servizi per mamme, libri, feste, moda, musei, parchi divertimento, tate e baby sitter. La ricerca può essere effettuata anche per località e comprende inoltre i servizi e le attività online, che possono essere una risorsa molto utile (soprattutto in questo periodo di permanenza forzata a casa).

BambiniAdvisor

Si definisce “il portale nazionale dei servizi per l’infanzia”, nato a Pisa dall’esigenza di alcune mamme di avere una guida nella scelta di attività educative e ricreative per i loro figli. Il portale raccoglie più di 10.000 strutture per bambini tra asili nido, scuole materne, ludoteche, parchi divertimento. Per segnalare le strutture e inserire le proprie recensioni è necessaria la registrazione gratuita.

ConsoBaby

Più di 101 mila recensioni su tutti i prodotti per bambini, dai passeggini e carrozzine ai seggiolini per auto, dai giocattoli all’abbigliamento, dall’arredamento della cameretta ai dispositivi di sicurezza.  Con la registrazione gratuita è possibile pubblicare le proprie recensioni e partecipare alle selezioni per i Baby Test: chi viene prescelto riceve a casa in regalo i prodotti da provare e recensire sul sito.

Mamma Che Test

Anche questo sito raccoglie recensioni (circa 98 mila) su prodotti di ogni genere per l’infanzia, ma anche per le mamme, dalla gravidanza al parto, all’abbigliamento, a tutto ciò che riguarda la “vita da mamma”: cosmetici, gioielli, libri, ma anche app e siti web. Nella sezione prodotti in test si può scegliere il prodotto da provare e candidarsi via mail come tester: anche in questo caso i prodotti sono gratuiti e non devono essere restituiti, in cambio di una recensione da pubblicare sul sito.

Ritieni che le recensioni online di prodotti e servizi siano affidabili? Ne hai mai scritte? Condividi la tua esperienza con le altre mamme nei commenti o nella nostra comunità Mamme & Mamme.


'Parola di mamma: recensioni e test di prodotti e servizi per bambini' non ha commenti

Vuoi essere il primo a commentare questo post?

E tu che ne pensi?

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.

Mamme in azione